Il vaso policonico: impararlo in modo efficace

Non solo i soliti corsi...


Negli ultimi anni l'interesse verso la corretta gestione del proprio oliveto è aumentato a dismisura. Ciò ha finalmente permesso la diffusione delle corrette pratiche colturali, fin troppo trascurate.
Se è vero che importanti concetti alla base dell'arboricoltura e dell'olivicoltura cominciano a diffondersi (clicca QUI per approfondimenti), è altresì vero che non è sempre facile metterli in pratica in modo efficace.



Se hai frequentato un corso sulla potatura e gestione dell'olivo ma hai difficoltà nel mettere in pratica quanto imparato o vuoi semplicemente imparare qualcosa di più sui tuoi olivi in un modo originale e divertente, allora probabilmente quello che sto per dirti fa per Te.

Le mie lezioni di potatura e gestione dell'olivo si svolgono interagendo direttamente con le tue piante.

A meno che non si voglia intraprendere la strada del potatore di olivi, è decisamente più efficace imparare sulle proprie piante perchè ognuna di esse è un mondo a se. Quante volte ti sarà capitato di fermarti davanti al tuo olivo e chiederti "si ok conosco le basi del vaso policonico ma in questo caso specifico come devo comportarmi?!"



Le potature di riforma, ad esempio, variano drasticamente da pianta a pianta ed è davvero difficile prendere la decisione giusta se non dopo anni di esperienza.

Con i miei corsi potrai capire come potare e gestire correttamente le Tue piante. Ti aiuterò ad adattare le tecniche di potatura pianta per pianta, consigliandoti un programma di difesa e concimazione mirato.

Se avrai piacere, sarò felice di aiutarti a diventare un piccolo olivicoltore, veramente autonomo e sicuro delle proprie decisioni.


- Porterò con me tutta l'attrezzatura necessaria, in modo tale che tu prenda dimestichezza.

- Affronteremo la teoria operando direttamente sulle tue piante, in modo tale da renderla divertente e facile da apprendere.

- Ti insegnerò come effettuare tagli corretti e a impostare la pianta secondo la forma di allevamento migliore per le tue esigenze.

- Provare, provare e provare: a differenza dei classici corsi non starai a guardare!

 

Per ulteriori informazioni scrivimi a:

ilgardentutor@gmail.com

o contattami al:

3450365245

 

.....e buona potatura!

 

di

Stefano Assogna